Soci e Collaboratori

Lo Studio Maccaferri & Partners è composto da:

Socio/Titolare
Dott. Claudio Maccaferri

Nato nel 1959 a Bologna, frequenta e si laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna nel 1984. Nel 1985 viene abilitato come Dottore Commercialista e comincia la sua attività, creando lo Studio che porta il suo nome. Nel 1992 diventa Revisore Legale. Ricopre diversi incarichi presso il Tribunale di Bologna (come Curatore Fallimentare, Consulente Tecnico d’Ufficio del Giudice, Liquidatore giudiziale ex Art. 2450/3 C.C.) e la Direzione Provinciale del Lavoro di Bologna (Liquidatore cooperative ex Art. 2545 C.C.). È stato docente in corsi professionali per la Fondazione Forense Bolognese, l’UNCI Formazione, l’Ageform, Cefal, Ageoform e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna. Autore di diverse pubblicazioni; è stato ed è Sindaco e Revisore dei Conti e Consulente di diverse federazioni, enti e società.

Socio/Titolare
Dott. Giampaolo Buriani

Nato nei primi anni ’60 in provincia di Ferrara, dopo la maturità scientifica a Bologna ottiene presso l’Ateneo della stessa città la Laurea in Economia e Commercio iniziando poi la propria attività professionale come praticante e collaboratore alla fine degli anni ’80.
Si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti a metà degli anni ’90 svolgendo la professione in collaborazione con due importanti Studi Commerciali di Bologna.
Nei primi anni del nuovo secolo diventa associato in uno Studio di San Lazzaro di Savena alla periferia di Bologna per poi decidere, dopo una decina d’anni, di associarsi con il dr. Claudio Maccaferri costituendo lo Studio Maccaferri & Partners.
In quanto Revisore Legale ha svolto e sta svolgendo il ruolo di Sindaco Effettivo e di Revisore in diverse società del territorio regionale.